Passa ai contenuti principali

OBIETTIVO: VITTORIA


COME ALLENARE LA MENTE PER VINCERE NELLO SPORT (E NELLA VITA)

Per essere vincenti è necessario affrontare la competizione (sportiva e non) avvalendosi dell’atteggiamento giusto. Ma come metterlo in pratica? 
Consentendo alla propria parte istintiva e profonda, a cui appartiene lo spirito vincente, di emanciparsi attraverso l’acquisizione di una cultura competitiva (e sportiva) volta alla crescita individuale dell’atleta, nella quale appare fondamentale: 

  • Prendere coscienza del giusto senso della vittoria.
  • Avvalersi di una efficace forza di volontà, perché volere è potere.
  • Credere fermamente nei propri obiettivi, perché solo così è possibile raggiungerli e realizzarli.
  • Conoscere e riconoscere le emozioni per acquisire consapevolezza di sé.
  • Trasformare gli imprevisti in opportunità.
  • Utilizzare la mindfulness per beneficiare di una mente incentrata sul momento presente, sul qui e ora, e volta ad entrare nello stato di flow.

Approfondendo tali aspetti, su questo libro mostro come si può giungere a realizzare la prestazione eccellente, sensibilizzando il lettore alla consapevolezza che lo spirito vincente è un grande privilegio di cui possono beneficiare tutti, nello sport e nella vita. Per questo il mio libro è rivolto a chiunque voglia trasformare le proprie potenzialità in carte vincenti e i propri limiti in possibilità, ma anche e soprattutto, ad atleti professionisti, dilettanti e amatoriali che vogliono affrontare le competizioni con il giusto atteggiamento.

PUOI ACQUISTARLO IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE,
DAL SITO EDIZIONI FRANCO ANGELICLICCA QUI  
DA AMAZON: CLICCA QUI